antischiuma siliconici Berichem

pulsante homepage berichempulsante lista prodottiecologia e chimicapulsante delle newsdislocazione azienda Berichempulsante contatti

emulsioni siliconiche








ecologia e chimica

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 31 dicembre 2008 il regolamento sulla classificazione, sull’etichettatura e sull’imballaggio delle sostanze e delle miscele pericolose: armonizzerà le disposizioni e i criteri relativi alla classificazione e all’etichettatura delle sostanze, delle miscele e di taluni articoli specifici all´interno della Comunità ai criteri di classificazione e delle regole di etichettatura del United Nations Globally harmonised system (Ghs).

regolamento ecologico chimicoDel resto i prodotti chimici sono fabbricati e scambiati in tutto il mondo e presentano ovunque gli stessi pericoli. Le imprese avranno minori costi da sostenere, non dovendo valutare le informazioni sui pericoli dei loro prodotti chimici secondo diversi criteri.

produzione prodotti emulsiviIl regolamento imporrà alle imprese di classificare, etichettare e imballare i loro prodotti chimici pericolosi prima di metterli in vendita.

produzione antischiuma siliconiciL’etichetta indicherà gli eventuali effetti nocivi del prodotto chimico, integrando le disposizioni del regolamento Reach riguardante la registrazione, la valutazione e l’autorizzazione delle sostanze chimiche, così come le restrizioni applicabili a queste sostanze.

obiettivo chimica e antischiuma

L’obiettivo del regolamento infatti dovrebbe essere quello di determinare quali proprietà di una sostanza o di una miscela permettano di classificarla come pericolosa, affinché i pericoli che essa comporta possano essere adeguatamente identificati e resi noti. Tali proprietà dovrebbero comprendere i pericoli di natura fisica, i pericoli per la salute dell´uomo e i pericoli per l´ambiente, compresi i pericoli per lo strato di ozono.





fluidi chimici speciali
Oggi Berichem ha tutti i know how per rispondere alle più diverse esigenze tecniche conformi alle vigenti leggi e soprattutto finalizzate all'ecologia e alla protezione dell'ambiente...